logotype

non fermarsi mai e... niente scorciatoie!

Accesso Utenti

Hotel SPA Biancaneve - Brissogne - AO

La qualità che più mi interessa quando scelgo un hotel è la pulizia: sono allergico agli acari della polvere e quando pernotto sotto i 1500m, la totale assenza degli escrementi di questi minuscoli "mangia-pelle-morta" è INDISPENSABILE per una dormita degna di questo nome. Solitamente i giudizi troppo alti dati sui vari siti dedicati alla valutazione degli alberghi, tendono a preoccuparmi più che a rassicurarmi e l'hotel Biancaneve ne ha di ottimi: alcuni dettagli delle recensioni lette e le foto delle due "supercamere" dotate una di rilassante SPA mi hanno convinto a tentare l'azzardo.
Scommessa vinta! Su una scala da 1 a 10 l'hotel in questione merita un bel 10 e lode! Anche ricercando negli angusti anfratti della doccia (avete presente dove si chiudono le porte del box doccia?), non ho trovato sporcizia o anche solo le tracce di un precedente inquilino (capelli, peli... brrr) e la pulizia della camera e degli spazi comuni è molto sopra la media.

Oltre a questo, e non è poco, la struttura è situata a pochi km dal centro di Aosta ed è immersa nella pace più assoluta. Magari non avete tutti i locali di Aosta a portata di camminata, ma almeno si riesce ad addormentarsi anche "quando vanno a dormire le galline".
Purtroppo mi sono presentato lì con un amico e non ho potuto godere della specialità di questo hotel: la SPA in camera! Quindi, ho optato per due doppie ad uso singola, alle quali le foto sul sito non rendono giustizia, visto che erano dotate di spazio a sufficienza per accomodare (sarebbe meglio dire spargere) casco, bagagli, stivali, etc. 
Comunque è possibile usufruire delle vasche idromassaggio, della sauna e/o del bagno turco di cui sono fornite le due suites (Marrakech e Finlandia) con un piccolo sovrapprezzo. Ho potuto visitare le due stanze in questione e non vedo l'ora di avere un percorso che preveda la sosta "nanna" dalle parti di Aosta: indovinate dove andrò a dormire?

Se tutto ciò non bastasse, aggiungete una gestione famigliare dove ogni membro mette il proprio tempo e la propria cortesia a totale disposizione dei clienti, generando un'atmosfera che fa sentire subito casa.

Ad essere molto pignoli, solo la colazione non è all'altezza del resto della struttura: mi sarebbe piaciuto trovare qualche prodotto più casalingo o, comunque, più tipico della regione; non preoccupatevi, però, perché il cibo non manca.

Quindi se siete in solitaria e volete un posto tranquillo e pulito, oppure vi piace rilassarvi e coccolarvi con la vostra compagna, questa struttura fa al caso vostro ed ha un occhio di riguardo per i motociclisti!

Località: Brissogne
Parcheggio moto: coperto, gratuito
SPA: sì (comune o in camera)
Colazione: sì
Cena: no

Sito internet: http://www.hotelvalledaosta.com/

 

 

2019  AzotoinMoto  Azoto in Moto Azoto in Moto